PRESSa PIEGATRICe 4.0
Il mondo della pressopiegatura è proiettato sempre di più verso l’interconnessione e l’automazione dei processi produttivi e l’Industria 4.0 sta certamente cambiando il nostro modo di lavorare.
Nel settore della pressopiegatura parlare di Fabbrica Digitale significa essere consapevoli di come gestire i flussi di lavoro e ottimizzare i processi produttivi per ridurre gli sprechi e aumentare la marginalità.
Il punto chiave di questa rivoluzione industriale riguarda la raccolta e l’analisi delle informazioni: nella smart factory 4.0 i macchinari dialogano costantemente con il sistema aziendale.
PRESSA PIEGATRICE SINCRONIZZATA
Pressa piegatrice sincronizzata GILARDI AM MACHINERY 4000 250 TON con 6 assi (y1,y2,x,r,z1,z2) gestiti da CNC ESAUTOMOTION S640 touch screen 250Ton
I campi di applicazione della piegatura sono moltissimi in quanto piegare la lamiera, a maggior ragione con l’utilizzo di una pressa piegatrice, rappresenta uno dei modi migliori e più economici per eseguire prototipi e lotti anche in piccolissime serie.
Oggi noi aziende siamo chiamate a rispondere alla moderna sfida di trovare configurazioni e processi efficienti e flessibili in modo da dar seguito alle ultime richieste del mondo industriale.
Gallery
PIEGATRICE IDRAULICA MAXIMA 2060
È una macchina SYNCHRO adatta a tutti i tipi di produzione.
Questo nuovo concetto di piegare offre un notevole rapporto qualità/prezzo, soprattutto da grandi prestazioni e precisione.
Caratteristiche principali
Produttività – abbraccia le nuove tecnologie:
- sistema di controllo cnc che fornisce il calcolo automatico dell’angolo, con procedure di correzione semplici, ed il posizionamento degli assi;
- Facile gestione dei controlli della macchina durante la preparazione e l’implementazione delle parti da produrre;
- Alta velocità di movimentazione di tutti gli assi,
- Tavola autocentrante
Versatilità, synchro (il posizionamento della traversa superiore è controllato tramite lettura di due encoder lineari situati sugli assi Y1 e Y2), sicurezza e affidabilità
Lunghezza di piegatura: 2100 mm
Profondità di incavo: 300 mm